Cosa fa - Ambito Distrettuale di Tradate

Sportello di Cittadinanza | Cosa fa - Ambito Distrettuale di Tradate

Cosa fa


La funzione dello Sportello di Cittadinanza è quella di selezionare e ordinare tutti i servizi e le prestazioni di carattere sociale al fine di facilitarne l'accesso.

Lo Sportello di Cittadinanza ha il compito di informare e orientare, ma soprattutto di entrare in relazione con le persone e affiancarle nella ricerca di soluzioni ottimali per i propri problemi.

Le informazioni possono essere ricercate direttamente collegandosi al portale http://www.ufficiodipiano-tradate.it oppure chiedendo l'aiuto dell'assistente sociale del proprio comune di residenza o di operatori specializzati.

Abbiamo focalizzato l'attenzione sui servizi presenti nel nostro territorio, ma anche segnalato percorsi di orientamento a prestazioni che possono essere reperite in ambiti a noi vicini.

Il portale, come il servizio di consulenza, sarà oggetto di integrazioni e sviluppi. Continueremo a raccogliere contributi e a mappare prestazioni e servizi nuovi in modo da poter offrire informazioni sempre aggiornate.

Lo Sportello di Cittadinanza, come le politiche sociali, non possono che essere in continua evoluzione e crescita e questo è il motivo che ci ha portato a scegliere come simbolo del portale una spirale che indica continua crescita ed evoluzione.

Pubblicato il 
Aggiornato il