Accreditamento - Ambito Distrettuale di Tradate

Piano di Zona | Accreditamento - Ambito Distrettuale di Tradate

Cos'è l'accreditamento?

La normativa vigente in materia attribuisce ai Comuni la funzione di accreditamento dei soggetti pubblici e privati, non profit e profit, produttori di servizi e prestazioni sociali.

Tale funzione si esplica mediante l'accertamento da parte dell'Ufficio di Piano del possesso di una serie di requisiti di qualità, indispensabili alle Associazioni/Cooperative, per svolgere una valida attività professionale e si conclude, di norma, con l'iscrizione all'Albo Territoriale dei soggetti accreditati del Distretto di Tradate.

L'accreditamento ha validità triennale e decorre dalla data del provvedimento di iscrizione all'albo.

E' possibile fare domanda di accreditamento secondo le tempistiche previste dai bandi di accreditamento attivati dal Distretto di Tradate.

Gli enti accreditati andranno così a formare un elenco dal quale il singolo cittadino potrà scegliere l'ente che ritiene in grado di fornirgli maggiori garanzie e che ritiente più adeguato alle proprie esigenze, per poter usufruire dell'erogazione del voucher.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il